Chi siamo





Italia Energie è una giovane azienda che si occupa di efficientamento energetico; è costituita da professionisti del settore che da anni operano nel mondo dell’energia per tutte le tipologie di clienti: retail, corporate e pubbliche amministrazioni, collaborando direttamente con le Energy Service Company (anche dette ESCo) e produttori di energia elettrica e gas.

Valore aggiunto





Italia Energie, a differenza di altre aziende, opera direttamente dal fornitore al Cliente finale e si avvale della collaborazione diretta con idraulici ed elettricisti locali. Ciò permette di avere la Qualità e la Trasparenza tipica delle piccole aziende a conduzione famigliare che da anni svolgono la propria professione e la tramandano da padre in figlio. Il nostro ufficio amministrativo, invece, si occupa delle pratiche comunali e ti permette di accedere ai nuovi fondi europei per avere la detrazione fiscale. La nostra rete commerciale è diffusa in modo capillare in tutto il territorio italiano, così come la rete dei tecnici installatori che collaborano con noi.

Mission & Vision





Il nostro obiettivo è mettere il Cliente al primo posto, ascoltando le sue esigenze ed i suoi bisogni per trovare la soluzione di efficientamento energetico in grado di soddisfare le sue richieste. Sogniamo un mondo nuovo, in cui vivere in armonia con la natura e l’ambiente che ci circonda. Aumentare il proprio benessere e la qualità della vita delle generazioni di oggi e di quelle future, consentendo parallelamente un abbattimento totale dei costi delle utenze.

Consulenza





Offrire al Cliente la soluzione ottimale di efficientamento energetico.
Le nostre attività:
- AUDIT ENERGETICO
Analisi sullo stato di consumi energetici per inquadrare i possibili interventi;
- PIANO ENERGETICO
Pianificazione degli interventi da fare per l’ottimizzazione dei consumi;
- INTERVENTO
Progettazione, realizzazione e manutenzione interventi;
- MONITORAGGIO
Attività di controllo sul consumo energetico e gestione Titoli Efficientamento Energetico;
- REPERIMENTO RISORSE FINANZIARIE

Modello di business





ITALIA ENERGIE:

va incontro al proprio Cliente trasformandolo in un partner con il quale programmare un guadagno/risparmio futuro;

prevede il quasi azzeramento dei rischi del Cliente perché l’opera di efficientamento energetico non determina necessariamente oneri anticipati;

è convinta che le operazioni di risparmio energetico siano una risorsa che non debba essere preclusa a chi non ha la possibilità̀ di impegnare investimenti di capitale iniziale.

Accreditamento E.S.Co.





ITALIA ENERGIE:

collabora con le E.S.Co., aziende accreditate sui mercati ambientali (MA del GME) al fine di proporre, gestire e scambiare commercialmente i TEE (Titoli di Efficienza Energetica o certificati bianchi), frutto di progetti di efficientamento.